Milano, capitale della moda d’Italia!

Milan

Milano è la capitale del business, della moda e del design d’Italia, con numerose fiere di moda e commerciali nel quartiere Rho` della città (precedentemente detenuta nel quartiere Fiera). E ‘anche la seconda città più grande e più ricco d’Italia. La città è divisa in 9 zone e pieno di bella architettura, vivace vita notturna e numerosi musei e mostre. Mentre Milano si basa proprio nel nord Italia, la Svizzera si trova a breve distanza in treno, quindi vale la pena una gita di un giorno se visitare la città. Lo splendido scenario del Lago di Como e Lago di Lecco è anche la pena di una gita di un giorno e di nuovo un breve viaggio in treno.

Centro Storico (il centro storico) è piena di vita, con molte cose da vedere e da fare. In questa zona si trova la cattedrale enorme Piazza Duomo e Duomo, (vedi foto sopra), il Castello Sforzesco, il teatro lirico di fama mondiale Scala, e la splendida galleria commerciale, Galleria Vittorio Emanuele. (Vedi foto sotto). Inoltre, a pochi minuti a piedi da Piazza Duomo, sono Via della Spiga e Via Montenapoleone, due delle più famose vie della moda influenti forse in tutto il mondo. Queste strade sono riccamente concentrati con stilisti, gioiellieri e pellicciai. Ogni progettista ha immaginabile un negozio o due in queste strade: Armani, Iceberg, Luois Vitton, Dior, Bottega Veneta, per citarne solo una piccola manciata. Quando Milano detiene fiere di moda in numerosi periodi dell’anno, queste strade può essere visto pieno di gente del settore della moda (progettisti, produttori, acquirenti, ecc), giorno e notte, visitando i negozi e le vetrine osservando ciò che nuove mode ‘sono in ‘, ottenere nuove idee e guardando le imponenti vetrine ..

Navigli è un (canale), quartiere vivace e alla moda (il Canale Navigli attraversa Milano), dove troverete numerosi bar, caffetterie, concerti jazz dal vivo e negozi di antiquariato. (foto sotto del quartiere Navigli by night)

Brera, è un quartiere molto alla moda, non lontano dal centro, che ha usato per essere conosciuto come il ‘artisti’ quartiere ‘, e molto bohemien nel suo giorno, abitato e frequentato da poeti e artisti. Rimane molto ‘in’ zona di oggi, ed è un quartiere molto esclusivo e alla moda, con boutique, negozi ‘sofisticati bohemien’ la casa, librerie, ristoranti, e bar. Questa zona è anche il luogo dove si trova la famosa Pinacoteca di Brera, una delle gallerie d’arte più alla moda di Milano, espone le opere di molti artisti famosi, tra cui Rubens e Canaletto. Questa galleria d’arte è ospitato nel palazzo del 18 ° secolo Palazzo Brera. Questa zona è anche la sede del molto esclusivo di moda 10 Corso Como, che si trova lungo altrettanto alla moda di Corso Como (molti bar e ristoranti frequentati dai ricchi e belli). 10 Corso Como è un negozio, ristorante e bar ospitato in un bellissimo cortile illuminato con candele e luci fatate di notte, e sicuramente un posto dove andare se si vuole impresss chiunque, come ad esempio i clienti business per un pasto, o forse un appuntamento romantico …. il negozio vende e presenta l’usura di alta moda di lusso del progettista, gioielli, scarpe e altri oggetti vari. Rimane aperta la maggior parte delle notti con bar e ristoranti, e si sono offerti bicchieri di champagne durante la navigazione. Brera ospita anche alcuni dei famosi locali notturni di Milano, frequentati da modelle, calciatori e la ‘nel’ partito folla. Corso Como è il luogo ideale per uscire di notte; si può iniziare presto con un aperitivo, passare a un ristorante, poi discoteca. E ‘il luogo ideale per soggiornare, anche se può essere un po’ costoso!

Sant’Ambrogio è il santo patrono della città, e la Basilica di Sant’Ambrogio, nel cuore della città, è una delle più antiche chiese di Milano. Ogni anno dal 07-09 dicembre è il giorno del santo patrono, e c’è un sacco di celebrare e di eventi da trovare in tutta la città. Ci sono molte diverse bancarelle, tra cui stand gastronomici, musica ecc in Piazza Sant’Ambrogio e la zona circostante. E ‘più tradizionale festa della città, e un bel modo per farti nello spirito feste, all’inizio del periodo natalizio!

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *